Inter, occhi puntati su Mertens: ma serve la cessione di Sanchez

Dries Mertens potrebbe presto diventare un nuovo giocatore dell'Inter, ma il club nerazzurro ha bisogno di cedere.

24/07/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

L’addio di Dries Mertens al Napoli non è certo passato inosservato agli occhi dell’Inter, che sta seriamente studiando la possibilità di acquisirlo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il belga sembrerebbe essere una precisa richiesta di mister Inzaghi, che lo vorrebbe per completare il reparto offensivo.

Al momento tuttavia l’operazione non sembra essere possibile, visto che i nerazzurri hanno bisogno di cedere non solo per una questione di sovrabbondanza nella zona offensiva, ma anche per abbassare il monte ingaggi. La soluzione a questo problema potrebbe essere rappresentata dall’uscita di Alexis Sanchez, ormai ai margini dal progetto e sempre più vicino all’addio. Il giocatore è cercato dal Marsiglia, ma le parti sono ancora lontane a causa dell’alto ingaggio del cileno.

LEGGI ANCHE: Mercato Torino, il punto sulla difesa: spuntano Schuurs e Lucumì

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Inter, per l’attacco si fa viva l’ipotesi Mertens: le ultime

Il reparto offensivo nerazzurro non presenta lacune di alcun genere in questo momento, e l’arrivo di Lukaku ha certamente sistemato, almeno sulla carta, i problemi del settore in questione. L’Inter tuttavia farà certamente dei cambiamenti, visto che gente come Sanchez e Dzeko è destinata a giocare molto poco, almeno rispetto alla passata stagione. Il cileno è ormai fuori dai radar del progetto, e sta da tempo cercando una nuova squadra che possa rilanciarlo. Al momento l’ipotesi più concreta sembra essere il Marsiglia, ma i problemi legati all’alto ingaggio per ora fanno muro.

Correlati

Il Como è ormai pronto ad accogliere Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore...

Il Como è ormai pronto ad accogliere Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo è...

18:20

24/07/2022

18:00

24/07/2022

Il Lecce si prepara ad affrontare la nuova stagione, nuovamente sotto la guida di Marco Baroni. I salentini, dopo la promozione...

Il Lecce si prepara ad affrontare la nuova stagione, nuovamente sotto la guida di...

18:00

24/07/2022