Inter, ora Antonio Conte ha tutta la rosa a disposizione

Inter

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’Inter da domenica non solo si trova in vetta alla classifica, ma Conte potrà anche sfruttare le settimane libere per lavorare con tutta la rosa. I nerazzurri, infatti, hanno recuperato gli infortunati D’Ambrosio e Vecino e ora ci sarà tempo sia per rimettere in forma tutti e per sperimentare qualcosa di nuovo. Antonio Conte è un maestro con le squadre senza coppe e ora dovrà trasformare in risultati questo vantaggio. Domenica ci sarà il secondo banco di prova fondamentale contro il Milan. Il Derby è sempre una partita a sè, ma non si può nascondere che i rossoneri avranno meno tempo per prepararlo. Il Milan, infatti, sarà impegnato giovedì a Belgrado contro la Stella Rossa e avrà solo due giorni prima dell’Inter. I nerazzurri, al contrario, stanno lavorando alla sfida già da ieri.

Antonio Conte dovrà tenere tutti sul pezzo perchè le sfide da qui in avanti saranno tutte fondamentali. Nonostante le settimane libere, il numero dei diffidati costringerà a breve tempo a fare cambi importanti. In questa lista, infatti, ci sono Bastoni, Barella, Brozovic, Hakimi e Lukaku, sostanzialmente la maggior parte dei giocatori chiave. Contro il Milan, ovviamente, giocheranno i titolarissimi e l’unico dubbio resta tra Eriksen, in grande ascesa, e il rientrante Vidal. Nelle partite successive con Genoa e Parma probabilmente arriveranno i primi cambi per squalifiche. Darmian, Kolarov, i tanti centrocampisti e Sanchez sono pronti.

Conte dovrà essere in grado di dare spazio anche a quei giocatori che ne hanno avuto meno. Tra questi sicuramente Kolarov e Sensi. Il serbo non ha dato segnali positivi da terzo di difesa, ma può essere molto utile da esterno sinistro, soprattuto contro le difese chiuse. Il suo piede da calcio da fermo e la capacità nell’assist sono preziosi. Sensi, invece, deve ritrovare il ritmo partita per tornare a determinare come ha fatto nelle prime partite dello scorso anno. Il centrocampista ha avuto molta sfortuna in questi due anni, ma gli impegni poco ravvicinati possono aiutarlo. La rosa è ampia e sarà importante mantenere tutti i giocatori in forma per essere pronti a disposizione dell’Inter.