Inter, ora Lukaku c’è: un Big Rom in più per lo sprint decisivo

Inter Lukaku

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Una delle più belle notizie in casa Inter nelle ultime due settimane è stato l’aver finalmente ritrovato Romelu Lukaku dopo tanta attesa.

Inter Lukaku
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, per la fase calda della stagione Big Rom c’è: Lukaku si è ripreso i nerazzurri

Nelle ultime due giornate di campionato infatti l’attaccante belga ha realizzato 2 gol e 3 assist. La decisiva doppietta contro l’Empoli (più assist a Lautaro) e il doppio assist realzizato contro la Lazio.

Una stagione travagliatissima quella di Big Rom, e fortemente compromessa dall’inforturnio al bicipite femorale che lo ha colpito nell’agosto 2022 dopo il match d’andata contro i biancocelesti.

Uno stop di quasi tre mesi e poi una ricaduta che ne ha inficiato anche le prestazioni al Mondiale con il Belgio. In pratica Lukaku è potuto tornare a disposizione dell’Inter solo dal 2023 e dopo la sosta per la rassegna iridata in Qatar.

E per quanto Lukaku sia lontano parente da quello ammirato nella sua prima avventrua interista, dal suo rientro posto infortunio la punta classe 1993 ha contribuito in maniera molto positiva.

Solo 2 gol e 1 assist tra agosto 2022 e gennaio 2023 e poi una sterzata che ha visto Lukaku segnare 4 gol e 4 assist in campionato, 1 gol in Coppa italia e soprattutto le due reti pesantissime segnate contro Porto e Benfica negli ottavi e nei quarti di finale di Champions League.