Inter, per Barella pronto rinnovo e fascia da capitano

Barella

(Photo: Francesco Scaccianoce / Insidefoto)

In casa Inter è tempo di rinnovi. Dopo la chiusura del mercato i dirigenti nerazzurri si sono messi a lavoro per blindare tutti i big in rosa. Per Marotta e Ausilio, dopo aver sistemato tutto con Lautaro Martinez, è arrivato il momento anche di Niccolò Barella.

Rinnovo e fascia

Secondo la Gazzetta dello sport, la società nerazzurra vuole fare del centrocampista cagliaritano il punto fermo della rosa nei prossimi anni. Infatti, oltre alla proposta di rinnovo fino al 2026 a circa 5 milioni tra bonus e parte fissa, Barella sarebbe il successore designato di Handanovic come capitano.

Padrone del centrocampo

Da quando è arrivato all’Inter, Barella si è subito preso la scena e il ruolo di punto fermo nel centrocampo nerazzuro. Nei due anni di Conte, Niccolò non solo è stato uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico leccese, ma soprattutto uno dei migliori per rendimento. Pressing a tutto campo e leadership, ma anche gol e assist per l’ex Cagliari che nei primi due anni in nerazzurro ha collezionato 89 presenze realizzando 7 gol e ben 23 assist. Dopo lo scudetto l’Europeo con la nazionale, conquistati da protagonista per Barella è arrivato il momento di prendersi sulle spalle l’Inter per provare a diventarne una vera e propria bandiera.