Napoli, Spalletti: “C’è un Sud che non tiferà mai Juve, ed è Napoli!”

Copyright: xFOTOAGENZIAx via Imago

“C’è un sud che non tiferà mai Juve e quel sud è Napoli e noi questo lo dobbiamo sapere”

“Ho visto fare delle buone cose alla squadra, altre cose vanno assolutamente migliorate e ci abbiamo lavorato questa settimana. In tutto questo c’è di mezzo il centrocampo e per ora noi siamo stati un po’ scoperti nel reparto”

“Dicono tutti che la Juve non ha calciatori, questo crea svantaggi psicologici al Napoli, come se dovessimo vincere per forza, così andiamo ad aiutare l’avversario”

“Potremmo anche cambiare modulo, è una cosa che si può fare e abbiamo allenato”

Mertens e Ghoulam non sono convocabili, Insigne sta bene

“Domani Anguissa gioca”

“Uno svantaggio incontrare la Juve adesso, saranno arrabbiati. Domani possono giocare in maniere diverse dal punto di vista tattico, con la difesa a 4 o 3.”

“Anguissa ha fatto vedere subito di essere di questo livello, è un calciatore che sarà molto utile, perché le sue caratteristiche non si trovano negli altri calciatori in rosa, Giuntoli è stato bravo a trovarlo.”

“Se vogliamo migliorare e diventare forti, dobbiamo avere lo spessore dei grandi. Dobbiamo fare quello che ci permette di essere pronti qualsiasi ostacolo si trovi nella nostra strada. Avere una rosa completa vuol dire poter fare fronte alle difficoltà. L’obiettivo domani sera è far vedere un bello spettacolo e ci vogliono i calciatori più forti per questo. Domani sarà una partita gustosa”

“I giocatori stanno benissimo, quelli che sono andati i nazionale hanno nei muscoli e nella testa le fatiche di queste partite. Sappiamo quanto ci tengono a dare un contributo alla nazionale. Lobotka non sta molto bene, Zielinski da valutare. Poi c’è chi si è allenato e sta bene”

“Noi candidati scudetto? Quello di Allegri è un pensiero reale”

“Con le nazionali e gli obblighi di voli transoceanici, qualche problema viene fuori. Sono d’accordo con il presidente che questa cosa va messa a posto. Una giornata di campionato condizionata, bisogna trovare delle soluzioni”

14:30 – Arriva Luciano Spalletti: “Chi ha sognato il pallone da bambino, sognava queste grandi sfide, il gusto della rivalità, è ciò che anche i calciatori vogliono andare a giocare. Siamo nella situazione ottimale”

Un’occasione unica. Domani il Napoli affronta una Juventus in emergenza totale. La squadra partenopea ha l’opportunità di vincere, convincere, esaltare l’ambiente e affossare i bianconeri, inaugurando ufficialmente la crisi della Vecchia Signora. A presentare la partita di domani, Luciano Spalletti, in conferenza stampa a partire dalle 14:30.

Segui la diretta testuale della conferenza su Calcio in Pillole, a partire dalle 14:30