Inter, per la difesa c’è anche un big della Liga: può arrivare a zero

Inter difesa

Inter, per la difesa c'è anche un big della Liga: può arrivare a zero (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

I pensieri di mercato dell’Inter continuano ad evolversi ed a proiettarsi su quella che sarà la prossima stagione. Il club meneghino ha praticamente già prenotato Zielinski e Taremi, ma il club sta riflettendo anche su alcune interessanti possibilità in difesa. Dall’Atletico Madrid potrebbe infatti arrivare Mario Hermoso.

La stagione dell’Inter sta proseguendo a gonfie vele, al netto della recente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid di Simeone. I nerazzurri si apprestano a conquistare il loro 20esimo scudetto, ma la dirigenza sta già lavorando sul mercato in vista della prossima stagione. Negli ultimi mesi infatti Marotta e Ausilio si sono praticamente assicurati Zielinski e Taremi per la prossima stagione, ma il mercato offre tante possibilità e l’Inter si è sempre dimostrata molto attenta ai parametri zero.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, una di queste, con ogni probabilità, sarà Mario Hermoso. La fonte riferisce infatti che il difensore spagnolo avrebbe avvisato l’Atletico Madrid che in estate lascerà il club spagnolo per aprire una nuova pagina di carriera, e diversi club hanno già mostrato grande interesse.

Inter difesa
(Photo by THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

Inter, per la difesa c’è l’occasione Hermoso: può arrivare a zero, ma occhio alla concorrenza

Il profilo dello spagnolo interessa, in effetti, diverse realtà. La sua capacità di leggere e sopratutto costruire gioco lo rendono ancora oggi uno dei migliori registi arretrati del panorama europeo, in grado inoltre di riuscire ad applicare questo suo playstyle anche come esterno. Il suo contratto scadrà in estate, e se davvero dovessere essere confermata la sua volontà di lasciare Madrid, per moltissimi club potrebbe risultare un’0ccasione davvero ghiotta. La concorrenza sarà quindi aspra, e anche dall’Italia ci saranno almeno altre due concorrenti. Milan e Roma sono anch’esse ingolosite dall’opportunità di vestire il giocatore con i colori delle loro maglie, ma anche dalla Premier potrebbe muoversi presto qualcosa.

L’Inter dal canto suo non ha particolari esigenze per il reparto difensivo, che è stato inoltre arricchito dagli arrivi di Pavard e Bisseck. Mario Hermoso tuttavia rappresenterebbe un’occasione per alzare ulteriormente il livello qualitativo del reparto arretrato, garantendo una costruzione efficace anche in caso di assenza di Bastoni. La sempre piu probabile vittoria dello scudetto, inoltre, garantirà ulteriore fascino e appetibilità ai nerazzurri, e per un calciatore esperto proveniente dall’estero potrebbe risultare una sfida interessante. I presupposti, quindi, ci sarebbero eccome, ma la riuscita della potenziale trattativa dipenderà dall’importanza che la dirigenza interista darà a questa occasione.