Inter-Real Madrid, Zidane: “Sarà una finale. Conte? Leader vero”

Zidane

(imago images)

Il Real Madrid di Zidane, decimato dagli infortuni, si prepara ad affrontare l’Inter di Conte a San Siro in Champions League. Le merengues sono reduci da una sconfitta e da un pari in Liga contro Valencia e Villarreal. Orfano del suo capitano, Zinedine Zidane ha parlato del momento della squadra dalla sala stampa dello stadio Meazza: “Sappiamo quanto sarà importante e siamo pronti. Sappiamo quanto Sergio Ramos è importante per noi, ma non possiamo fermarci per la sua assenza”. “Domani sarà una finale, soffriremo, ma con la mentalità giusta andremo in campo per fare bene”, ha detto l’allenatore dei blancos.

“Non puntiamo a pareggiare o a perdere, vogliamo sempre vincere. Quando andiamo in campo – prosegue Zidane – è sempre così. In Champions rischi sempre, tutti i match sono importanti e perciò richiedono sempre il massimo sul campo”. Interrogato su Isco, al centro di alcune voci di mercato che lo vedrebbero coinvolto in uno scambio con il nerazzurro Eriksen: “Isco sta con noi. È un nostro giocatore e siamo felici di averlo”

Un passaggio anche su Antonio Conte, con cui ha condiviso lo spogliatoio ai tempi della Juventus: “Era il capitano, un leader vero sul campo, ho sempre avuto un buon rapporto con lui e ce l’ho ancora”.