Inter-Sampdoria, le probabili formazioni del match delle 18

Inter-Sampdoria

Copyright: Danilo Vigo

L’Inter, oggi alle 18, sfiderà la Sampdoria a San Siro: per la prima volta da campioni d’Italia di questa stagione. I nerazzurri, infatti, hanno già blindato lo scudetto con Eriksen e Hakimi, autori delle reti contro il Crotone che hanno permesso di realizzare il sogno di tutti i tifosi. La Sampdoria, invece, arriva a Milano cercando di confermare il nono posto: 45 punti a +3 sul Verona che insegue.

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria

Tanto turnover per l’Inter, che ormai non ha più nulla di cui preoccuparsi. Ci sarà spazio dal primo minuto per D’Ambrosio, Ranocchia, Vecino, Eriksen, Gagliardini, Young e Sanchez. Ben sette i cambi rispetto alla formazione adottata contro il Crotone: in panchina, infatti, ci saranno Skriniar, De Vrij, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic e Lukaku. In attacco spazio ancora a Lautaro Martinez, con Hakimi a sostegno pronto a fornirgli assist. Nella difesa a tre ultimo slot occupato da Bastoni.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen, Gagliardini, Young; Sanchez, Lautaro. All.: Conte

Ranieri, invece, per la sua Sampdoria ha a disposizione tutti i giocatori della rosa: 26 i convocati per questo match. 4-4-2 di partenza con difesa affidata a Bereszynski, Yoshida, Colley ed  Augello. A centrocampo ritorna Candreva sulla fascia destra, con Jankto sulla corsia di sinistra. A Thorsby ed Adrien Silva il compito di impostare il gioco al centro. In attacco riecco Quagliarella, leggermente favorito su Gabbiadini, insieme a Keita.
SAMPDORIA (4-4-2) probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita, Quagliarella. All.: Ranieri