Udinese-Bologna, le due squadre ormai in zona salvezza si sfidano alle 15

Udinese

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese e Bologna scenderanno in campo sabato alle 15:00 per il match valido per la 35^ giornata di Serie A, entrambe le squadre possono stare tranquille per quanto riguarda la zona salvezza.

Come arrivano le due squadre alla sfida

L’Udinese si trova in undicesima posizione nella classifica di Serie A con 39 punti e un vantaggio di otto lunghezze rispetto al Benevento terzultimo. Il Bologna Si conferma una squadra di metà classifica quella di Mihajlovic che al momento ricopre la 12esima posizione in classifica. I rossoblù hanno conquistato 39 punti frutto di 10 vittorie, nove pareggi e 15 sconfitte.

La partita Udinese-Bologna si giocherà oggi alle ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine.

Sono 71 i precedenti tra Bologna ed Udinese in Serie A: 26 le vittorie rossoblù, 25 quelle friulane, a fronte di 20 pareggi. Nell’ultima gara giocata nel girone di andata, il match è finito in parità 2-2 con le reti friulane di Pereyra e Arslan e quelle felsinee di Tomiyasu e Svanberg. Il giocatore svedese è stato anche protagonista in negativo del match poiché è stato espulso per doppia ammonizione.

Le probabili formazioni

L’Udinese potrebbe scendere in campo con il solito 3-5-1-1. Sugli esterni agiranno Molina e Larsen, mentre De Paul, Walace e Arslan formeranno il terzetto di centrocampo. Pereyra agirà alle spalle di Okaka, quest’ultimo confermato nel ruolo di unica punta.

Nel Bologna poche novità per Mihajlovic, il quale si affiderà al 4-2-3-1. In difesa spazio per Tomiyasu sulla fascia destra, mentre De Silvestri potrebbe agire nel ruolo di terzino sinistro. Novità a centrocampo Soriano al fianco di Schouten dal 1′ mentre in attacco ci sarà spazio per Orsolini, Vignato e Barrow con Palacio unica punta.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becão, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Okaka. All. Gotti

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic