Inter, serve rinnovare Skriniar. Primo meeting durante la sosta

Dopo la sofferta ma importante vittoria contro il Torino di sabato, l’Inter scenderà subito in campo domani sera contro il Viktoria Plzen, nel match valido per la 2ª giornata della fase a gironi di Champions League.

Inter Skriniar
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, ora il rinnovo di Skriniar. Niente allarmi, ma lo slovacco chiede un ingaggio al pari degli altri titolari

Non solo campo però, perché le questioni di mercato (anche a sessioni chiuse) sono sempre attive nei club anche all’interno dei componenti della rosa e non solo per eventuali nuovi acquisti.

Dopo aver respinto con successo gli assalti estivi del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar, l’Inter ora vuole pensare al rinnovo del suo difensore slovacco.

Come riportato da il portale L’Interista, un primo incontro tra dirigenza e giocatore ci sarà nel mezzo della sosta per le nazionali di settembre, dove il managment nerazzurro cercherà di mettere le basi per blindare il centrale classe 1995.

Come è noto il contratto di Skriniar è in scadenza il prossimo giugno e il giocatore dal gennaio 2023 sarebbe libero di firmare per un altro club a zero. Un’eventualità che l’Inter vuole ovviamente scongiurare, ma servirà lavoro e pazienza.

Nella scorsa stagione infatti l’Inter aveva già raggiunto un accordo di massima per il rinovo con Skriniar, ma appunto l’avanzamento estivo del PSG (che aveva messo sul piatto per il giocatore un contratto da quasi 9 milioni di euro l’anno) ha fatto alzare le pretese del difensore.

Milan Skriniar vorrebbe un ingaggio da almeno 6,5 milioni di euro a stagione, in pari con quello percepito da altri big della rosa nerazzurra come Brozovic, Lautaro e Barella. Una cifra che al momento l’Inter considera eccessiva ed è per questo che i dialoghi per una mediazione non tarderanno ad arrivare.