Inter, si accelera per il rinnovo di Calhanoglu: incontro fissato

Il turco è sempre più centrale negli schemi di Simone Inzaghi: la società vuole blindare il giocatore.

20/11/2022

14:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Hakan Calhanoglu viaggia verso il rinnovo. Il turco è diventato sempre più centrale negli schemi di Simone Inzaghi e l’Inter vuole accelerare per blindarlo. Il contratto è valido fino al 30 giugno 2024 e c’è tempo per trovare l’accordo, ma la società ha in programma l’incontro chiarificatore a breve.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Rinnovo Calhanoglu, incontro in programma

Non sarà al Mondiale con la sua Turchia e dopo una breve vacanza tornerà alla Pinetina, per ricominciare ad allenarsi e mettere nel mirino la seconda parte di stagione. E non solo, perché per Hakan Calhanoglu si avvicina sempre di più un rinnovo che sa di blindatura. Simone Inzaghi ormai lo considera intoccabile e preziosissimo in mezzo al campo e l’Inter sta cercando di accelerare per trovare l’accordo per il prolungamento. Il turco attualmente è sotto contratto fino al 30 giugno 2024, ma i nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati.

LEGGI ANCHE: Belgio, Lukaku non recupera: ecco quante partite salterà

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il club ha messo in agenda un incontro con l’entourage di Calhanoglu per discutere dei nuovi termini. Questo colloquio dovrebbe avvenire all’inizio del 2023. Nessuna fretta, ma è chiaro che l’Inter voglia evitare di trovarsi in situazioni in bilico come quella che riguarda attualmente Milan Skriniar.

inter barcellona
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Una nuova vita in nerazzurro

Dopo 4 anni con il Milan, Calhanoglu nell’estate 2021 si trasferisce a parametro zero all’Inter. Subito uno Scudetto, poi una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Arrivato per sostituire Eriksen nel ruolo di mezzala sinistra, il turco ha subito un’evoluzione dal punto di vista tattico. Anche obbligata, visto l’infortunio occorso a Marcelo Brozovic all’inizio di questa stagione. Inzaghi ha utilizzato Calhanoglu davanti alla difesa – con Mkhitaryan inserito sul centro-sinistra – al posto del croato e il livello delle prestazioni è cresciuto, diventando praticamente imprescindibile. E ora i discorsi per il rinnovo certificano il suo status di leader nerazzurro.

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022