Inter, si complica la pista Aubameyang: le ultime dalla Spagna

Inter Aubameyang

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Pierre-Emerick Aubameyang, come riportato dal Mundo Deportivo, dovrebbe diventare il sostituto di lusso di Robert Lewandowski al Barcellona. Questa soluzione, come affermato dai giornalisti catalani, accontenterebbe  l’area sportiva e lo staff tecnico di Xavi. Ad avvalorare la notizia, la volontà del giocatore di vestire la maglia blaugrana. Nuova rivale per l’Inter, che aveva pensato all’attuale attaccante del Chelsea come soluzione low cost ma di qualità.

Aubameyang
(Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante recentemente accostato all’Inter, sogna il ritorno a Barcellona

Aubameyang gradirebbe l’ipotesi di un ritorno in Catalogna, considerando il legame con il club e con la piazza. Per Xavi il gabonese potrebbe rappresentare un’alternativa di lusso a Lewandowski, ma anche una carta da giocare al fianco del polacco. A riportarlo è Mundo Deportivo, che ha descritto anche gli aneddoti economici dell’eventuale operazione: il costo per prelevarlo dal Chelsea, dove è finito ai margini del progetto di Graham Potter, non sarebbe pesante per le casse del club blaugrana, così come lo stipendio che verrebbe adeguato alla precedenza esperienza in Spagna.

Dopo la parentesi italiana al Milan, nel lontano 2007, il campione gabonese classe 1989 è stato recentemente accostato ai rivali dei rossoneri: l’Inter, infatti, secondo quanto riportato dalle fonti estere, avrebbe chiesto informazioni sul giocatore. L’attaccante potrebbe rappresentare una soluzione low cost. L’ottima partita di Lukaku in nazionale, infatti, non ha tranquillizzato la società nerazzurra, che vorrebbe offrire più opzioni all’attacco di Inzaghi. Secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, il gabonese potrebbe risolvere il proprio contratto a fine stagione con i Blues e liberarsi quindi a zero. Il problema potrebbe riguardare l’ingaggio, troppo alto per le casse delle big italiane. Ed ecco quindi materializzarsi l’ipotesi Barcellona, che accontenterebbe tutti: staff, entourage e giocatore.