Inter, Skriniar si allontana. I nomi per sostituire il difensore slovacco

inter skriniar

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il futuro di Milan Skriniar all’Inter sembra sempre più incerto. Come è ben noto il contratto del difensore slovacco è in scadenza nel giugno prossimo e le trattative per il rinnovo mettono ansia al club nerazzurro.

Inter Skriniar
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, il futuro incerto di Skriniar e l’occhio ai sostituti. Piacciono Chalobah e Soyuncu

In estate l’Inter è stata brava a resistere agli assalti del Paris Saint-Germain per il giocatore anche rifiiutando cifre importanti (anche se mai davvero soddisfacenti per il club meneghino). Ma il PSG potrebbe rifarsi sotto a gennaio e ovviamente con condizioni molto più sfavorevoli per i nerazzurri.

A solo 6 mesi dalla scadenza infatti, Skriniar potrebbe andare a Parigi per circa 25 milioni di euro, meno della metà dell’offerta dei francesi in estate.

Detto questo la strada per il rinnovo per quanto difficile non è ufficialmente chiusa. Un tavolo di discussione tra Skriniar e il club ci sarà, ma appunto non sarà facile. Il PSG aveva messo sul piatto un ingaggio da 7 milioni a stagione (che poteva raggiungere i 9 con i bonus).

Una proposta di stipendio totalmente fuori mercato per l’Inter, che al massimo vorrebbe spingersi a 6,5 milioni a stagione. La stessa quota presa da altri big della rosa nerazzurra.

Nell’incertezza sul futuro di Skriniar (rinnovo, addio a gennaio a prezzo minore o addio a paametro zero in estate), l’Inter si guarda attorno per i sostituti.

I nerazzurri sul taccuino hanno evidenziato due nomi. Uno è quello du Trevoh Chalobah, difensore classe 1999 del Chelsea e già cercato nella sessione estiva. L’altro è il turco Soyuncu del Leicester, in scadenza nel 2023 con le Foxes.