Inter, dopo la sosta tour de force: 3 match clou in programma

Dalla Lazio al Milan passando per il doppio confronto europeo contro lo Sheriff. Calendario di fuoco per Inzaghi, ed in mezzo c’è la Juventus

03/10/2021

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il giorno dopo la vittoria in rimonta di Reggio Emilia, l’Inter può iniziare a “tirare il fiato” in vista del periodo caldissimo ottobre-novembre. Appiano Gentile si svuoterà in settimana per via dei tanti calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, ma Simone Inzaghi dovrà pianificare al meglio la ripresa dei lavori.

Ottobre e Novembre saranno mesi caldi, dove la squadra milanese sarà impegnata ogni 3 giorni dal 16 ottobre al 7 novembre con appuntamenti importanti ed il crocevia Champions League. Altro tour de force in vista, questa volta l’asticella si alza. Il calendario metterà a dura prova l’Inter che dovrà tirare fuori gli artigli.

Evitare di concedere errori sopratutto nel primo tempo, come capitato ieri sera, ma anche contro Atalanta e Fiorentina. In queste circostanze i cambi sono stati decisivi per sistemare prestazione e risultato.

L’Inter tornerà in campo il 16 ottobre all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri. Subito dopo ci sarà la sfida importantissima in Champions League contro lo Sheriff, sorpresa del Gruppo D. A seguire, il 24 ottobre, Derby d’Italia contro la ritrovata Juventus. 

Un periodo decisivo e senza soste. Il 27 ottobre trasferta infrasettimanale ad Empoli, poi l’Udinese a San Siro dopo 3 giorni. Il 3 Novembre altro match decisivo in Europa in casa dello Sheriff dove la squadra di Inzaghi si giocherà una fetta importante di qualificazione. Il periodo caldo si chiude il 7 Novembre con il Derby di Milano, con il Milan che giocherà “in casa”.

La formazione di Simone Inzaghi dovrà tirare fuori gli artigli e la grinta vista ieri sera nel secondo tempo di Reggio Emilia. Gli errori potrebbero essere fatali, soprattutto in Europa dove i nerazzurri hanno una grande chance di ribaltare la classifica in due giornate. Il doppio confronto con lo Sheriff sarà lo snodo cruciale per la qualificazione agli ottavi di Champions League, traguardo che manca da parecchi anni.

Serie A

22:09

20/10/2021

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si aggiudicano le prestazioni del centrocampista Nicolas...

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si...

22:09

20/10/2021

21:37

20/10/2021

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un comunicato nella vicenda dell’esonero...

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un...

21:37

20/10/2021