Inter, ufficiale il rinnovo di Inzaghi: il comunicato del club

L'Inter e Simone Inzaghi continueranno insieme per altre due stagioni: ad annunciarlo è il club nerazzurro attraverso i propri canali social.

21/06/2022

18:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter ha appena ufficializzato il rinnovo del tecnico Simone Inzaghi, attraverso un video diffuso dai proprio canale twitter. l’allenatore piacentino ha prolungato il contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2024, andando ad estendere la sua finora soddisfacente avventura tra le spire della Biscia.

Inter, il rinnovo di Inzaghi è ufficiale: contratto fino al 2024

Un rinnovo assolutamente meritato quello del piacentino, che con pazienza e tanto lavoro si è messo in gioco nella maniera più costruttiva possibile, ricambiando la pazienza e l’affetto dei tifosi con una stagione che, sebbene non si sia conclusa con la vittoria dello scudetto, è stata decisamente soddisfacente. Il popolo nerazzurro ha infatti festeggiato ben due trofei nel corso dell’annata appena conclusa (Coppa Italia e Supercoppa Italiana), e si è resa protagonista di un cammino europeo più che dignitoso.

L’ex tecnico della Lazio è riuscito, inoltre, ad imprimere nella squadra un pensiero calcistico moderno, efficace e dominante. Importante sottolineare anche le difficoltà che questa panchina ha presentato sin dall’inizio, dati i pesantissimi addii di Conte, Lukaku e Hakimi, che avevano parzialmente demolito il progetto. Quest’anno sono state messe delle basi importanti per un potenziale futuro vincente, ed estendere il contratto di Inzaghi rappresentava di certo una priorità per la società meneghina.