Inter-Venezia 1-1, finisce il primo tempo: Henry illude, Barella replica

Inter-Venezia (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Inzaghi preferisca Darmian a Dumfries a destra, per il resto formazione titolare con Dzeko e Lautaro di punta. Inter subito  pericolosa in due occasioni nei primi 9’: prima Calhanoglu dal limite calcia male, poi Dzeko in volèe impegna Lezzerini che blocca a terra. Al 15’ primo sussulto del Venezia con Okereke che vince un contrasto con Darmian e dai 30 metri impegna Handanovic con una conclusione forte ma poco angolata.

Al 19’ il Venezia gela San Siro: cross di Ampadu dalla destra, Skriniar perde la marcatura di Henry che di testa supera Handanovic. L’Inter dopo il vantaggio lagunare sembra nervosa e non riesce a reagire: Barella e Bastoni vengono ammoniti nel giro di due minuti. Tante conclusioni dalla distanza per la formazione di Simone Inzaghi che non riesce ad abbattere il muro veneto. Al 40’ l’Inter trova il pareggio: cross di Darmian sul secondo palo, volèe di Perisic sulla quale Lezzerini è miracoloso, sulla ribattuta arriva Barella che a porta vuota insacca. Nel finale di tempo check del VAR per un possibile manu di Modolo, ma dopo minuti di attesa non viene concesso il penalty all’Inter. Il capitano del Venezia alza il gomito su Dzeko scatenando la reazione dei nerazzurri che chiedevano qualcosa in più.

TABELLINO INTER-VENEZIA 1-1

Marcatori: Henry al 19’, Barella al 40’

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

Venezia (3-5-2): Lezzerini; Modolo, Caldara, Ceccaroni; Ullman, Tessmann, Vacca (al 25’ Fiordilino) , Cuisance, Ampadu; Henry, Okereke. All.: Bertolini.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti: Barella, Bastoni, Lezzerini, Modolo

Recupero: 1’