Inter, verso il Cagliari: Inzaghi recupera un big per la difesa

Inter Cagliari

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages), calcioinpillole.com

L’Inter è al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato in programma domenica sera contro il Cagliari e valida per la 32ª giornata. I nerazzurri sono sempre più vicini all’obiettivo Scudetto e la formazione di Inzaghi non vuole fallire gli ultimi passi. 

La rocambolesca ma decisiva vittoria contro l’Udinese arrivata all’ultimo respiro grazie al tap-in firmato da Davide Frattesi ha avvicinato in maniera ormai quasi decisiva l’Inter alla vittoria dello Scudetto. Sono ora otto i punti che mancano ai nerazzurri per laurearsi matematicamente Campioni d’Italia, e domenica sera a San Siro contro il Cagliari i nerazzurri vogliono assottigliare ancora di più quella distanza dal traguardo.

Inter, focus verso il Cagliari: Inzaghi senza Pavard e Lautaro, ma recupera un big della difesa

L’Inter è ora prima in classifica a 82 punti dopo 31 giornate, con un vantaggio di +14 sul Milan secondo. La partita di domenica sera contro gli uomini di Claudio Ranieri (che sono in piena lotta per la salvezza ma vengono dalla grande vittoria contro l’Atalanta per 3-2) ha assunto un peso specifico fondamentale in casa nerazzurra. Una vittoria contro la squadra sarda infatti darebbe poi all’Inter il diritto di giocarsi il primo match ball Scudetto proprio nell’attesissimo Derby contro i rossoneri, e in programma il prossimo 22 aprile.

Inter Cagliari
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

La squadra di Simone Inzaghi sta disputando una stagione clamorosa in Serie A, ma ad Udine la tensione fisica e mentale di un obiettivo ormai prossimo ha fatto un po’ tremare le gambe ai nerazzurri, che sperano di essere più lucidi contro il Cagliari anche sfruttando la spinta e il calore di un Meazza che sarà ovviamente sold out.

Recupero in difesa, ma ancora uno a parte. Già scelti i sostituti degli squalificati

La difficile trasferta di Udine non ha solo portato in dote all’Inter 3 punti pesantissimi nella corsa al titolo, ma anche due cattive notizie. Sia Benjamin Pavard che Lautaro Martinez si sono fatti ammonire e in quanto diffidati  saranno indisponibili per Inter-Cagliari. Al loro posto scelte già fatte, con Yann Bisseck pronto a rilevare il francese in difesa e Alexis Sanchez che andrà a sostituire Il Toro.

La notizia migliore di giornata è però il rientro a pieno regime di Alessandro Bastoni. Il centrale italiano classe 1999 aveva accusato un lieve affaticamento muscolare nello scorso weekend che lo aveva lasciato fuori contro l’Udinese. Il difensore oggi si è allenato con i compagni e contro il Cagliari riprenderà il suo posto da titolare. Ancora attesa invece per Stefan de Vrij, ancora alle prese con il risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra occorso nella pausa nazionali e con l’olandese che ha svolto lavoro a parte rispetto ai compagni.