Inter, verso la Finale di Supercoppa Italiana: Inzaghi ha scelto

Inter, verso la Finale di Supercoppa Italiana: Inzaghi ha scelto

(Photo by AFP, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Supercoppa Italiana – I nerazzurri stanno preparando gli ultimi dettagli prima della partita di questa sera (in programma alle 20:00) a Riyad contro il Napoli, che mette in palio la Supercoppa Italiana. La squadra di Inzaghi vuole confermarsi detentrice per la terza volta di fila, ma deve fare a meno di un titolarissimo.

Finalmente ci siamo. Stasera alla 20:00 all’Al-Awwal Stadium di Riyad in Arabia Saudita, Napoli ed Inter si affrontano per la Finalissima della Supercoppa Italiana. I nerazzurri vanno a caccia nel successo numero otto nella competizione e che sarebbe anche il terzo di fila dopo le vittorie nel 2022 e nel 2023.

Inter Supercoppa Italiana
(Photo by AFP, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, focus sulla Finale di Supercoppa: Bastoni non ce la fa, al suo posto de Vrij. Altri big non al top, Barella è diffidato. Tutti gli ostacoli di Inzaghi

Intanto ieri l’Inter è scivolata momentaneamente (con una partita in meno) al secondo posto in classifica, a -1 dalla Juventus nuova capolista dopo che i bianconeri hanno spazzato via il Lecce con un netto 0-3. Prima però di poter tornare a rispondere alla squadra di Allegri nella Lotta Scudetto in Serie A, la mission dei nerazzurri è chiudere al meglio queste Final Four in Arabia Saudita.

La notevole prova di gioco e di forza vista nella semifinale contro la Lazio, ha messo l’Inter nel favore dei pronostici questa sera contro il Napoli. Ma i partenopei di Mazzarri sono apparsi in buona forma nell’altra semifinale contro la Fiorentina (vinta 3-0) e la partita potrebbe essere più equilibrata del previsto.

Ci sono poi alcuni ostacoli che il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi deve superare in questa Finale che mette sì in palio una Coppa, ma che deve portare a delle riflessioni di gestione delle forze in rosa.

Alessandro Bastoni infatti non ci sarà. Nella giornata di ieri il difensore nerazzurro classe 1999 è stato vittima di un lieve affaticamento muscolare. Nulla di grave, ma tanto basta per farlo sedere in panchina questa sera e non partire titolare per non correre rischi.

Al suo posto Inzaghi ha scelto di puntare su Stefan de Vrij, con l’olandese che andrà al centro della difesa e con Acerbi che si sposterà sul centrosinistra, nella zona di campo primariamente occupata da Bastoni.

Per il resto l’allenatore dell’Inter non ha dubbi e per 10/11 schiererà la stessa formazione che ha dominato la Lazio venerdì sera. Anche assumendosi qualche rischio.

Perché Calhanoglu non è al top (il regista turco è uscito per una leggera botta contro i biancocelesti), Mkhityaryan e Darmian meriterebbero dei minuti di riposo e Barella è in diffida. Un giallo della mezzala nerazzura gli farebbe saltare  infatti il match di campionato contro la Fiorentina di domenica prossima.