Inter, Vidal non si nasconde: “Lo scudetto è il mio obiettivo”

Vidal

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Arturo Vidal carica l’ambiente nerazzurro in vista del prossimo anno. Il centrocampista cileno ha parlato degli obiettivi personali e di squadra, in esclusiva a Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono all’Inter da 3-4 mesi e sono tornato a lavorare tanto in allenamento con il mister. Al Barcellona e al Bayern Monaco non era così, me ne ero quasi dimenticato. Devo essere sincero mi è piaciuto tanto tornare ad allenarmi così come sto facendo”.

“Il mio obiettivo è sempre quello di vincere la Champions League, però purtroppo siamo usciti troppo presto dalla competizione, questo mi rende triste. In ogni caso, all’Inter il progetto è partito da poco, abbiamo giocatori giovani vogliosi di vincere qualcosa. Abbiamo campionato e coppa Italia per provare a centrare i nostri obiettivi”.

“Io non ho nessuna paura a pronunciare la parola “Scudetto”. Ho vinto tanto, compresi scudetti sia qua sia in Germania e in Spagna e sento che questo è il mio obiettivo. Ma dobbiamo lavorare ogni giorno, pensare partita per partita, poi vedremo se siamo all’altezza di conquistare il titolo”.

“L’anno scorso l’Inter è stata vicina a vincere lo scudetto. Era una squadra giovane che lavorava tanto, ma ha sbagliato in momenti decisivi, partite in cui non si possono commettere passi falsi. Per questo quest’anno dobbiamo stare attenti, concentrati, è un momento difficile ma dobbiamo tirare fuori tutti il massimo e sbagliare meno rispetto all’anno scorso per raggiungere il nostro obiettivo, che è lo scudetto”.

“Io penso che la Juventus è l’avversario più pericoloso. Sono forti, hanno fiducia in quello che fanno, vincono da 9 anni ma non si vogliono mai accontentare e hanno tutto per confermarsi la squadra più forte anche quest’anno. Ma da parte nostra abbiamo fiducia nel lavoro che stiamo facendo”.

“Sono stato 4 anni alla Juventus, è stato bellissimo, potrei parlare dei bianconeri per una settimana. Ma adesso sono concentrato sul futuro, del nuovo percorso he sto facendo in Italia. Non ho mai avuto contatti con la Juventus, con il mister invece ero sempre in contatto, anche prima di arrivare all’Inter, parlavamo di andare in un’altra squadra insieme. Ho avuto questa opportunità e ho detto ‘Sì, voglio seguirti e fare il massimo per vincere di nuovo insieme”.

“Fino ad ora ho fatto quello che vuole il mister: aiutare la squadra, farla maturare. Manca il vero Vidal, in Italia sanno come sono”.

“Nel 2021 sarei felice se vincessi! Voglio vincere e fare il massimo. Far emergere il vero Vidal e poi desidero che i miei bambini siano felici”.