Inter, Zhang torna a parlare: “Finché ci sarò io cercheremo di vincere sempre”

zhang inter

Zhang torna a parlare di Inter - Getty Images, calcioinpillole.com

Zhang torna a parlare dopo una lunga pausa e svela le prossime mosse da presidente dell’Inter, fra società e mercato.

Steven Zhang torna a parlare. Dopo un lungo periodo di pausa e molti voci sul futuro societario, il presidente dell’Inter si fa rivedere durante il Gran Premio di Formula 1 che fa tappa in Cina. Sul circuito di Shanghai si corre la quinta gara del Mondiale e Zhang è presente in pit lane – ospite dell’amico Stefano Domenicali, amministratore delegato di Formula One Group -, dove ha rilasciato una intervista a Sky Sport in cui ha parlato anche delle prossime mosse del club nerazzurro.

Zhang a Sky Sport: “Futuro Inter? Sento voci da 7 anni”

Intervistato da Sky Sport, Zhang ha parlato di diversi temi. Partendo dal derby contro il Milan, in programma domani sera e che può regalare la matematica certezza della vittoria dello Scudetto: “Sono molto fiero del mio staff e della squadra. Da presidente non potrei essere più soddisfatto. Sono certo che a livello italiano siamo molto forti, la mentalità vincente non è mai stata coì alta e la cosa più importante è l’obiettivo che ci siamo posti”.

zhang inter
Zhang rassicura i tifosi dell’Inter – Getty Images, calcioinpillole.com

Inevitabile parlare dell’aspetto societario: “Sono 7 anni che sento voci riguardo una cessione del club. La verità è che stiamo vincendo il settimo trofeo da quando sono arrivato e la seconda stella, che è un grande lascito per i tifosi. Nessuna di quelle voci è vera, posso assicurare che finché sarò io il presidente cercheremo sempre di vincere“.

Infine, una battuta su due elementi fondamentali della rosa: “Simone Inzaghi è un dono, lavorare con lui dà calma e fiducia. Continueremo insieme senza alcun dubbio. Lautaro Martinez? È un vincente, lo abbiamo visto crescere”.

Vicino l’accordo per un nuovo rifinanziamento

Tra un mese scadrà l’accordo con Oaktree, ma Zhang è vicino a chiudere un accordo per un nuovo rifinanziamento. A entrare in gioco questa volta secondo la Gazzetta dello Sport è Pimco, un fondo americano specializzato nella gestione delle passività che investe nel mercato delle obbligazioni.

I 275 milioni di euro ottenuti da Oaktree tre anni fa verranno coperti – con i relativi interessi – da Pimco, che presterà a Zhang 400 milioni di euro. I tassi di interesse in questo caso saranno più alti dell’11% concordato con Oaktree nel 2021. È in corso la due diligence sui conti dell’Inter da parte del fondo per chiudere in maniera definitiva l’accordo. L’ufficialità arriverà entro i prossimi 30 giorni.