Gomez: “Ecco i problemi di Ilicic, futuro? Ruolo nel club”

OneFootball - (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alejandro Gomez, il “Papu“, ha concesso delle dichiarazioni per il canale argentino TyC Sports. Gomez, nel corso dell’intervista, ha toccato diversi argomenti, in primis quello che riguarda la prolungata assenza del compagno Josip Ilicic. Dopodiché, il numero 10 degli orobici ha riferito circa le aspettative della squadra, in vista dei prossimi impegni stagionali. Il Papu ha anche parlato del suo futuro, tra contratto e l’eventualità di rimanere nel club con un ruolo diverso da quello del calciatore.

In merito ai problemi personali del compagno sloveno, Gomez ha dichiarato: “Ha avuto il Coronavirus ed è caduto in depressione. Arriva un momento in cui la testa esplode, ma ora sta bene! è molto importante riaverlo tra noi”. Secondo le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, Ilicic ha patito molto la situazione del Covid a Bergamo, senza dubbio una delle città italiane maggiormente colpite dalla pandemia. Ad agosto, il numero 72 aveva chiesto e ottenuto di rientrare in patria, per ristabilire un equilibrio psicologico che, i tragici avvenimenti, avevano messo a dura prova. Tramite l’intervista ai media argentini, Gomez ha confermato il periodo complesso di Ilicic.

Discostatosi dall’argomento Ilicic, Gomez ha poi dettato la linea sui prossimi impegni, in particolare quelli di Champions League: “L’anno scorso l’Atalanta è stata forse una sorpresa, ma in Champions si è già fatta un nome e può competere con chiunque. Sappiamo di rischiare dietro, ma il nostro gioco offensivo ci porta importanti risultati. Portiamo spesso molto giocatori in area e abbiamo le capacità per segnare molti gol”.

Infine, il Papu parla del suo futuro all’Atalanta: “Mi restano ancora tre anni di contratto, a febbraio compirò 33 anni. Rimarrò sicuramente qui a Bergamo, siamo molto a nostro agio e avrò un posto nel club in futuro”.