Irlanda in lutto: muore a 54 anni Alan McLoughlin

(Copyright: x INPHO/BillyxSticklandx)

E’ un giorno triste in Irlanda, l’ex centrocampista della nazionale Alan McLoughlin ha perso la sua battaglia contro un tumore. L’ex giocatore è morto a 54 anni.

McLoughlin aveva annunciato durante lo scorso mese di marzo che si stava preparando a sottoporsi ad un ciclo di radioterapia a seguito di un intervento chirurgico per rimuovere un tumore dalle vertebre, nove anni dopo che gli era stato diagnosticato un tumore ai reni. La sua morte è stata confermata in una dichiarazione rilasciata dalla Federcalcio irlandese, che ha offerto le sue condoglianze a sua moglie Debbie e alle loro figlie Abby e Megan: “Alan aveva coraggiosamente affrontato una seconda battaglia contro il cancro negli ultimi mesi con il suo coraggio nelle avversità e esempio a tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano “.

Classe 1967, McLoughlin è nato a Manchester da genitori irlandesi, è cresciuto nelle giovanili del Manchester United. In carriera ha vestito le maglie di Torquay United, Swindon Town, Southampton, Portsmouth, Wigan Athletic, Rochdale e Forest Green. Ha partecipato con la nazionale irlandese ai Mondiali di Usa 1994, tuttavia non riuscì ad esordire durante la competizione. Gli irlandesi, allenati da Jack Charlton, furono inseriti nel girone con l’Italia di Arrigo Sacchi e vennero eliminati agli ottavi di finale dall’Olanda.