Italia, Acerbi: “Puntiamo a vincere Euro2020, siamo forti”

Acerbi

Copyright: Franco Romano

Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale Italiana, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport riguardo l’Europeo. La data di inizio della competizione è fissata per l’11 giugno, ed il giocatore ha già dichiarato l’obiettivo della squadra: vincere Euro2020.

Le parole di Acerbi

Sul girone – Nel nostro girone ci sono squadre toste, tutti vogliono giocare un grande Euro2020 e sono Nazionali temibili. Turchia e Svizzera hanno grandi giocatori, il girone sarà equilibrato ma conosciamo la nostra forza, fatta dal gruppo. Sappiamo cosa dobbiamo fare e vogliamo andare avanti il più possibile”.

Sul gruppo – “Abbiamo proprio voglia di andare in Nazionale e di stare insieme. Grande merito va dato al Mister e allo staff che ci hanno fatto capire l’importanza di stare bene. Tutto questo ha fatto sì che ognuno arrivi in Nazionale con la massima felicità. Siamo una famiglia e vogliamo stare insieme.

Su Mancini – “Il mister ci chiede di giocare semplice e con le nostre qualità, dando tutto quello che abbiamo. Poi siamo noi a fare ciò che ci viene meglio, ci lascia piena libertà, soprattutto ai giocatori di livello che hanno tanta qualità. Questa è la cosa fondamentale che ha acquisito questa Nazionale. Sono convinto che faremo bene, non vediamo l’ora di andare all’Europeo. Ci meritiamo di fare un grandissimo Euro 2020”.

Sul rapporto con Immobile – “D’amore (ride ndr). Sta dimostrando di essere un grandissimo attaccante, fa tanti gol e ci aspettiamo sempre tanto da lui. È anche una grandissima persona e anche lui non vede l’ora di fare un Europeo come si deve. Arriverà molto bene a questo appuntamento”.

L’obiettivo – “Puntiamo al massimo perché siamo forti, il gruppo fa la differenza. Ci sono il Belgio, la Francia, l’Inghilterra, Nazioni con tanti campioni. Tante la possono vincere ma anche noi siamo in lizza, abbiamo dimostrato che giochiamo bene. Abbiamo un sogno nel cassetto”.