Italia, Acerbi sulla Svizzera: “Giochiamo in casa, dobbiamo vincere”

Plauso ai compagni per la vittoria contro il Belgio, ma la testa va già alla sfida contro la Svizzera.

10/10/2021

19:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo la sfida odierna contro il Belgio, in Nations League, Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale, ha detto la sua ai microfoni di Rai Sport. Ricordiamo che l’Italia ha battuto proprio la nazionale belga per 2-1.

Queste le parole post gara, del difensore: “Ci sta perdere una partita. Ci sta che dopo 37 gare utile perdi. Volevamo fare una grande partita davanti al nostro pubblico e ci siamo riusciti vincendo. Una sconfitta non ci permette di andare con la testa bassa. Cercheremo di non perdere mai. Succede, oggi abbiamo rimediato”.

Sul Belgio

E’ un periodo nel quale siamo un pò tutti stanchi. Vedo anche io i compagni che ce la stanno mettendo tutta. Si sta giocando tanto. Sono giovani, siamo un grandissimo gruppo. Lo abbiamo dimostrato all’Europeo e dopo una sconfitta contro la Spagna dell’altra sera. L’Italia è forte”.

Sulla sfida contro la Svizzera

“Giochiamo in casa, a Roma. Noi che abbiamo fatto qualche mezzo passo falso non da noi dobbiamo vincere con la Svizzera. E’ una partita importante, lo sappiamo. Andiamo in campo con la consapevolezza che è una partita decisiva, sempre con massimo ottimismo”.

Nazionali

14:02

23/10/2021

Il CT della Nazionale Roberto Mancini era a Roma per ritirare il premio Giuseppe Colaucci. Dopo la consegna è stato il momento...

Il CT della Nazionale Roberto Mancini era a Roma per ritirare il premio Giuseppe...

14:02

23/10/2021

20:35

22/10/2021

Roberto Mancini ha parlato in occasione della settima edizione del Premio Colalucci. L’allenatore azzurro si è espresso su...

Roberto Mancini ha parlato in occasione della settima edizione del Premio Colalucci....

20:35

22/10/2021