Italia, Barella e Bonucci lasciano il ritiro: c’è dietro un infortunio?

barella infortunio

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Arrivano novità importanti da Coverciano, con due giocatori che hanno lasciato il ritiro della Nazionale. Leonardo Bonucci e Nicolò Barella, infatti, sono tornati nelle loro rispettive squadre di club, nonostante non sembri esserci un vero e proprio infortunio dietro. Ecco i motivi.

Infortunio per Barella e Bonucci? Ecco perché hanno lasciato il ritiro dell’Italia

barella infortunio
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Come riportato dall’Ansa: “Nicolò Barella e Leonardo Bonucci non prenderanno parte alla trasferta di Malta. Il difensore della Juventus non si è mai allenato col resto del gruppo a Coverciano e non era nemmeno tra i convocati. Il centrocampista dell’Inter, invece, ha stretto i denti per esserci al Maradona ma non è al meglio e da qui la decisione di tornare a casa dopo il match contro l’Inghilterra. Di conseguenza, sono 27 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Malta”.

Su Bonucci, dunque, la scelta era già nota: era già tutto programmato in precedenza. Per Barella, invece, il ritorno a casa è una novità. La scelta è stata presa dal giocatore dopo il pestone ricevuto da Maguire contro l’Inghilterra, considerando che il giocatore dell’Inter non era al top della condizione già prima del match. Il colpo non dovrebbe aver causato danni, e quindi il centrocampista dovrebbe poter essere disponibile per la prossima uscita di campionato.