Italia, con l’Ucraina vietato sbagliare: e Spalletti pensa a due cambi

Italia Spalletti

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Nel Day After del deludente pareggio per 1-1 contro la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni a EURO 2024, il CT dell’Italia Luciano Spalletti è subito costretto a guardare avanti ed oltre in vista della prossima e decisiva sfida contro l’Ucraina, in programma martedì sera a San Siro.

Italia Spalletti
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Italia, con l’Ucraina è già un dentro/fuori: Spalletti pensa a chiamare Scamacca e Berardi

Gli Azzurri hanno offerto una prestazione di basso livello contro i nord macedoni e il pari ottenuto a Skopje complica e di molto il cammino verso il prossimo Europeo.

Il match contro l’Ucraina è quindi diventato fondamentale, con l’Italia che si trova a 4 punti dopo 3 giornate nel Gruppo C ed è costretta a vincere per agganciare gli ucraini, attualmente a 7 e con una partita giocata in più.

Tra le tante cose che non hanno funzionato contro la Macedonia del Nord, l’inconsistenza dell’attacco azzurro è stata una delle più deludenti. Il trio d’attacco Zaccagni, Immobile e Politano non ha saputo fare la differenza, nonostante il centravanti della Lazio abbia comunque trovato il gol del momentaneo vantaggio della Nazionale.

Contro l’Ucraina serve solo vincere e Spalletti è già consapevole che il reparto offensivo debba essere modificato per aumentare la pericolosità dell’Italia.

Secondo quanto riportato da SkySport, il CT starebbe pensando di integrare nel gruppo squadra Domenico Berardi e Gianluca Scamacca, precedentemente non convocati nella chiamata iniziale per questa sosta.

L’ala del Sassuolo è tornato in campo nell’ultima giornata prima della sosta, segnando una doppietta nel 3-1 neroverde contro il Verona. Mentre l’attaccante dell’Atalanta è stato grande protagonista contro il Monza, segnando anch’egli una doppietta nel 3-0 della Dea.