Terremoto Marocco, la Nazionale si mobilita: tutti donano il sangue

terremoto marocco

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Il terribile terremoto che ha devastato il Marocco ha lasciato una scia di morte e distruzione. I giocatori della Nazionale marocchina si sono mobilitati per provare ad aiutare.

Il Marocco deve affrontare la terribile tragedia del terremoto che ha devastato il Paese. Oltre 2mila morti e oltre 2mila feriti nel sisma di magnitudo 7 di venerdì sera con epicentro a circa 70 km da Marrakech. Numeri che purtroppo sono destinati ad aumentare. In questo scenario terribile le necessità sono moltissime, ma è da lodare l’iniziativa dei giocatori della Nazionale marocchina, che si sono mobilitati.

Terremoto Marocco, la Nazionale dona il sangue: Hakimi e compagni si mobilitano

(Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Con tanti feriti che necessitano di cure è fondamentale avere riserve di sangue da utilizzare per le trasfusioni. E dunque la Nazionale marocchina ha voluto fare la propria parte. Come annunciato da Achraf Hakimi su Twitter, lui, i suoi compagni e tutto lo staff tecnico hanno donato il proprio sangue. “In questo momento, la priorità è fornire sangue a chi si trova in situazioni critiche. La donazione del sangue è responsabilità di tutti per salvare quante più vite possibile. Il vostro aiuto è fondamentale” ha scritto il giocatore.