Italia, Florenzi lascia il ritiro: tornerà a Roma per un intervento

Il terzino dell'Italia, Alessandro Florenzi, ha comunicato che sarà costretto a lasciare il ritiro della Nazionale per un piccolo intervento.

12/06/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’Italia dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi per la partita di Nations League contro la Germania. Il terzino è in procinto di rinnovare col Milan, con la quale ha dimostrato di essere all’altezza di una squadra da scudetto. Intanto però l’ex Roma finisce nuovamente sotto i ferri, per la terza volta in poco tempo, e sarà costretto dunque a sottoporsi ad un intervento. Di seguito le sue parole sull’abbandono del ritiro della Nazionale.

Florenzi lascia il ritiro dell’Italia: le sue parole

Florenzi Italia
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il giocatore della Nazionale Italiana e del Milan ha rassicurato i tifosi tramite una storia Instagram. Di seguito le sue parole: “Torno a Roma per un piccolo intervento, non legato al calcio e programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario. Forza Azzurri”.

Per Alessandro Florenzi sarà un’esigenza personale a fermarlo dal suo percorso in Nations League con la Nazionale. L’intervento, come confermato dallo stesso terzino, non è legato al calcio ed era in programma da diversi mesi. L’operazione in questione non è nulla di grave e non dovrebbe intaccare la prossima stagione col Milan del difensore della Nazionale Italiana.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022