Nations League, Inghilterra-Italia: tante occasioni sprecate, finisce 0-0

Inghilterra Italia

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Non va oltre il pareggio la sfida tra Inghilterra ed Italia in Nations League: gli Azzurri con questo pareggio rimangono comunque in testa al Gruppo 3 della Lega, visto il contemporaneo 1-1 della Germania con l’Ungheria.

Nations League, Inghilterra – Italia: il commento del primo tempo

Bastano 2′ all’Italia per rendersi pericolosa, grazie ad un’ottima triangolazione tra Pellegrini e Frattesi: il capitano della Roma offre una palla al bacio dentro l’area per il calciatore del Sassuolo, ma il suo destro è troppo angolato e si perde sull’esterno. Al 5′ invece è Abraham per l’Inghilterra ad avvicinarsi al vantaggio: passaggio sbagliato di Donnarumma dentro l’area, l’attaccante inglese riesce a prendere il pallone ma viene ben chiuso dalla retroguardia italiana. Passa poco ed è Mount che viene servito dentro l’area da Sterling e di prima calcia: traversa.

Al 25′ occasionissima per l’Italia, la migliore del match finora: da destra Di Lorenzo la mette al centro dell’area, ma la palla passa senza opposizioni fino al secondo palo, dove arriva in corsa Tonali che calcia di prima con il piatto destro. Bravissimo il portiere Ramsdale a gettarsi e deviare il tiro con il ginocchio. Al 44′ altra occasione con Pessina che si accentra e poi di sinistro trova la deviazione del n. 1 inglese che la manda in calcio d’angolo.

Il secondo tempo della partita

Al 62′ grandissima occasione con un lancio per Di Lorenzo che si era inserito in area, fin dentro l’area piccola. Il terzino però non aggancia bene il pallone e invece di calciare tenta di metterla al centro, sbagliando completamente qualsiasi cosa.