Italia, Gravina: “I problemi non si risolvono con le dimissioni”

Il presidente della FIGC ha fatto il punto in casa Italia.

04/06/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto il punto in casa Italia in vista della gara di Nations League contro la Germania tornando anche sul tema dimissioni paventato nelle ultime ore. Di seguito le sue parole.

Italia, Gravina dice no alle dimissioni

Gravina dimissioni
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Voglio aprire un discorso su un tema, ovvero il ripescaggio per i Mondiali, questo ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Mondiale, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro e non essere credibili”. Dimissioni? Vorrei far capire che un atto del genere avrebbe portato conseguenze negative, pensate davvero che l’abbandono mio e di Mancini avrebbe generato effetti positivi? Amo affrontare i problemi e me ne assumo le responsabilità. E’ una fase delicata, dobbiamo ricostruire la nostra credibilità”.

LEGGI ANCHE: Salernitana, nuovo direttore sportivo: Riccardo Bigon in pole

SULLA GARA CON LA GERMANIA: “Noi abbiamo sempre detto la verità agli italiani, sapendo che a volte è anche scomoda. Noi veniamo da un risultato straordinario: il campionato europeo l’ha vinto una squadra normale che è diventata speciale, ma questa squadra poi è tornata normale e ora soffre perché abbiamo avuto infortuni, alcuni sono molto stanchi, altri accusano limiti di età e Chiellini s’è ritirato. Mi aspetto una partita legata a una reazione d’orgoglio, non una partita che risolve o peggiora i problemi”.

Nazionali

13:00

29/06/2022

La Rai pensa in grande in vista di Qatar 2022. La Tv di Stato trasmetterà tutte le partite e sogna di portare sullo schermo il...

La Rai pensa in grande in vista di Qatar 2022. La Tv di Stato trasmetterà tutte le...

13:00

29/06/2022

09:20

29/06/2022

Dopo l’eliminazione dal Mondiale, l’Italia sta raccogliendo i cocci e ricostruendo il futuro, così come Roberto...

Dopo l’eliminazione dal Mondiale, l’Italia sta raccogliendo i cocci e...

09:20

29/06/2022