Italia, Immobile: “Era vero che volevo lasciare la Nazionale, Mancini…”

Intervistato da RadioRai, Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha confermato le indiscrezioni sulla sua volontà di lasciare l’Italia di Mancini dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. L’insistenza dell’allenatore si è rivelata poi decisiva per il ripensamento. Di seguito le sue dichiarazioni.

Italia, le parole di Immobile sul presunto addio e il ruolo di Roberto Mancini

Italia Immobile Mancini
(Photo by Ina Fassbender / AFP) (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

“Sì, volevo lasciare. Quando si hanno certe delusioni, si pensano mille cose. Poi, però, a mente lucida ho parlato con Mancini e mi sembrava che avesse ancora bisogno di me, per ora e per il futuro. C’è ancora bisogno di noi veterani, anche per accompagnare il rinnovamento coi giovani, per la rinascita dell’Italia. Come ha detto il ct, inizia ora la nostra rimonta per il prossimo Europeo e per il prossimo Mondiale”.

Il ritorno di Immobile, in un periodo in cui scarseggiano di fatto bomber italiani di caratura internazionale, è sicuramente un’ottima notizia per l’Italia di Mancini nonostante il rendimento del centravanti non sia mai stato allo stesso livello di quello incredibile con la Lazio.