Italia, le parole di Mancini: “La concentrazione è massima”

Mancini

Credit: LaPresse

Domani ufficialmente l’Europeo di calcio, con un anno di ritardo, prenderà il via. Si comincia come tutti sappiamo con l’Italia impegnate alle 21 in campo con la Turchia allo stadio Olimpico di Roma. La nostra Nazionale è carica e determinata a fare bene, come lo stesso ct degli azzurri, Roberto Mancini, ha dichiarato nella conferenza stampa di oggi. Ecco le parole del ct.

“Pellegrini? Ci è dispiaciuto per l’infortunio di Sensi prima e il suo poi. Due giocatori duttili, si meritavano di giocare questo Europeo. Fa parte del nostro lavoro, può capitare, chi li sostituirà farà bene. Ci è dispiaciuto anche come è avvenuto nel caso di Lorenzo (Pellegrini, ndr), stava bene appena un giorno prima. Triste lasciare l’Europeo il giorno prima. Speriamo guarisca presto”.

“Ci fa piacere iniziare questa competizione, sarà sicuramente una bella serata ed una bella partita contro una squadra forte come la Turchia che sa giocare a calcio ed è una squadra molto tecnica. Sarà una partita difficile, anche perché è la prima. Formazione? Non è ancora deciso nulla, alcune scelte sono indirizzate, ma mancano ancora due allenamenti e tutti sono concentrati. La concentrazione è massima e se non fosse così sarebbe un gaio, ma so che non è questo il caso”.

“La ricetta per vincere? Io credo che sia importante creare empatia nel gruppo per poter andare avanti bene. Vogliamo giocare un buon calcio, divertirci e portare a casa l’obiettivo come abbiamo sempre fatto fino ad oggi. E’ un bel momento e dobbiamo godercelo. Dobbiamo stare tranquilli, pensare a quello che dobbiamo fare, rispettare l’avversario e lavorare”.