Italia, Mancini: “Brutto primo tempo, ma nella ripresa abbiamo dominato”

Italia Mancini

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della sconfitta per 1-2 contro l’Inghilterra, nel match valido per le qualificazioni ad EURO 2024. Di seguito le sue parole.

Italia Mancini
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Italia, Mancini: “Nel primo tempo abbiamo fatto male, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio. Meritavamo almeno il pari”

Sapevamo che era una partita difficile, però abbiamo subito due gol ingenui. Primo tempo difficile, invece nel secondo tempo abbiamo dominato. Avremmo dovuto almeno trovare il pareggio e sarebbe stato giusto. Ma è andata così e ci dispiace“.

Nella ripresa abbiamo pressato meglio, nel primo tempo non lo facevamo bene. Nel secondo tempo invece ho rivisto una grande Nazionale“.

Loro sui calci piazzati sono pericolosi, Siamo stati disattenti su enteambi i gol. Poi sullo 0-2 la partita diventa complicata, ma nel secondo tempo meritavamo un gol. Ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti“.

Retegui è un ragazzo arrivato qui da 3 giorni. Deve ancora conoscere i compagni e il calcio italiano. Ha avuto difficoltà, in difesa gli inglesi sono forti fisicamente. Nell ripresa ha fatto meglio. Ma ha bisogno di tempo, è molto giovane“.