Italia, Mancini: “Non un gran sorteggio, ma rimaniamo fiduciosi. Su Joao Pedro…”

Ecco le parole del CT della Nazionale italiana Roberto Mancini, dopo il sorteggio dei playoff che vedrà gli azzurri affrontare la Macedonia del Nord.

26/11/2021

17:59

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Sarà la Macedonia del Nord l’avversaria dell’Italia al playoff per approdare al Mondiale in Qatar. Qualora gli azzurri vincessero, poi si troverebbero in finale una tra Portogallo e Turchia. Ecco le parole del CT Roberto Mancini dopo il sorteggio.

“Non è che sia un gran sorteggio, poteva andare meglio. Sia noi che il Portogallo dovremo battere le sfidanti in semifinale e siccome è una partita unica e secca le difficoltà ci sono sempre. Noi siamo sempre fiduciosi e positivi, soprattuto nei momenti difficili. La Macedonia del Nord ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione ed è una partita secca. Il calcio è così, bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove giocheremo l’eventuale finale. Come noi avremmo evitato il Portogallo, loro avrebbero evitato noi. Il sorteggio rischia di metterci di fronte, andremo a giocare.”

LEGGI ANCHE: Italia, il primo ostacolo è la Macedonia: punti di forza e uomini chiave

JOAO PEDRO “Non so, è una cosa recente di cui dobbiamo discurtere, valuteremo la situazione. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante ma non dimentichiamo quello che hanno fatto i ragazzi”.

EURO 2020“Quella magia si trova in quei momenti, quando stai insieme un po’ di tempo. La cosa più importante avere tutti i calciatori a disposizione”.

RIGORI “Chi tira? Speriamo che ce lo diano”.

Correlati

17:46

26/11/2021

Sorteggio agrodolce per l’Italia. Se da un lato la prima avversaria sarà l’abbordabile Macedonia del Nord,...

Sorteggio agrodolce per l’Italia. Se da un lato la prima avversaria sarà...

17:46

26/11/2021

17:25

26/11/2021

Mancano pochi minuti e l’Italia conoscerà il suo destino. La Nazionale guidata da Roberto Mancini, infatti, sarà...

Mancano pochi minuti e l’Italia conoscerà il suo destino. La Nazionale...

17:25

26/11/2021