Italia, Mancini pronto a convocare Belotti. Incognita Balotelli

Mancini belotti balotelli

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’Italia di Mancini si appresta ad affrontare la Macedonia il prossimo 24 marzo nella semifinale dei play-off per la qualificazione a Qatar 2022. Mancini ha le idee abbastanza chiare per quanto riguarda l’attacco che ripartirà, come riferito da La Stampa, da Immobile e Belotti. Il centravanti del Torino, tornato in campo dopo l’infortunio, ha convinto il CT che deve però sciogliere le riserve su Balotelli. Di seguito tutti i dettagli sulle scelte di Mancini, da Belotti a Balotti.

Italia, Mancini soddisfatto da Belotti ma la tentazione si chiama Balotelli

Mancini Belotti Balotelli
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Venerdì mattina dunque Belotti, proprio come Immobile, riceverà la convocazione. Gli altri due attaccanti che appaiono sicuri del posto sono Scamacca e Raspadori, gioielli del Sassuolo. La grossa tentazione per completare il reparto però è legata al nome di Mario Balotelli. L’attaccante dell’Adana Demirspor sta disputando una grandissima stagione in Turchia ma i dubbi di Mancini derivano dal cattivo rapporto coi senatori del gruppo azzurro. Rinunciare ai colpi di SuperMario però, probabilmente all’ultima chance in azzurro, potrebbe essere deleterio in due partite dove probabilmente i colpi dei singoli faranno la differenza.

L’ex allenatore dell’Inter scioglierà le riserve in questa settimana. L’alternativa a Balotelli resta l’attaccante del Cagliari Joao Pedro. Mancini, tra Belotti e Balotelli, è chiamato alle decisione definitive.