Italia, Mancini: “Staremo male fino a dicembre, ma dobbiamo ripartire”

Il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ha parlato nuovamente della mancata qualificazione ai Mondiali nel corso di un evento a Milano.

11/04/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

È ancora grande la delusione dell’Italia per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Roberto Mancini prova a guardare oltre, ed è tornato a parlare dell’accaduto nel corso di un evento a Milano. Di seguito ecco le sue dichiarazioni in merito, rilasciate a SportMediaset.

Italia, le parole di Mancini

Mancini Italia
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il dispiacere di Mancini per la mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia

“Io sono felice di quello che ho fatto, mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma sinceramente posso camminare a testa alta, non ho nessun tipo di problema. Purtroppo abbiamo avuto un po’ di situazioni difficili e per questo non siamo riusciti a vincere, tutto qua. Ma i ragazzi sono stati fantastici sempre e a loro non ho nulla da dire”.

Mancini rivendica i successi ottenuti nel suo percorso con l’Italia

“Non abbiamo perso per 37 gare consecutive, abbiamo vinto l’Europeo, non mi sembra un cammino tanto inglorioso. Ormai questa cosa è passata, staremo male fino a dicembre prossimo, ma poi bisogna iniziare a pensare anche al futuro”.

Guardare oltre

“Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte: a volte ci sono vittorie incredibili come i nostri Europei, per i quali siamo ancora detentori per i prossimi due anni ed è una cosa molto importante. Poi purtroppo ti trovi di fronte a delle prove difficili, esattamente come la vita”.

Ripartire

“La vita è così, alle volte ti dà delle grandi gioie incredibili, alle volte delle delusioni, ma credo che la cosa più importante è avere la forza di ripartire e poi da queste ripartenze nascono delle grandi emozioni, delle grandi vittorie ancora più grandi di quelle che ci sono state”.

Correlati

Il Verona si appresta a battere il primo colpo in chiave calciomercato. Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, infatti, è...

Il Verona si appresta a battere il primo colpo in chiave calciomercato. Stando a...

22:12

17/05/2022

21:40

17/05/2022

L’allenatore dei Rangers Glasgow Giovanni van Bronckhorst è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di...

L’allenatore dei Rangers Glasgow Giovanni van Bronckhorst è intervenuto in...

21:40

17/05/2022

Nazionali

15:52

16/05/2022

La Croazia prepara la doppia sfida di giugno contro la Francia, valevole per la Nations League. La Federazione ha reso nota la...

La Croazia prepara la doppia sfida di giugno contro la Francia, valevole per la...

15:52

16/05/2022

14:00

16/05/2022

Roberto Mancini ha detto la sua sugli addii di Chiellini e Insigne al campionato italiano, e nel caso di Giorgio non solo. Ne ha...

Roberto Mancini ha detto la sua sugli addii di Chiellini e Insigne al campionato...

14:00

16/05/2022