Italia, Mancini: “Vincere la Nations League? Sarebbe fantastico, ma difficile”

Photo by Claudio Villa/Getty Images

Intervistato dal sito ufficiale della UEFA, il CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato dell’imminente sfida contro la Spagna che avverrà domani, nella semifinale di Nations League: “La Spagna è stata la squadra che ci ha messi più in difficoltà a EURO 2020. È una squadra forte, con buoni giocatori“, ha detto il commissario tecnico.

Sarà una bella partita. Loro sono bravi nel palleggio, mentre noi non abbiamo avuto tempo per arrivare ai loro livelli, ma stavolta sarà diverso“. La partita, che si giocherà domani sera alle 20:45 allo Stadio San Siro a Milano vedrà l’Italia Campione d’Europa affrontare la formazione selezionata da Luis Enrique.

 “Di solito San Siro è pieno quando gioca la nazionale. Sarebbe fantastico vincere la Nations League subito dopo l’Europeo e qualificarsi in anticipo per la Coppa del Mondo, ma non sarà facile.

Donnarumma? Ha iniziato a giocare da giovanissimo. Ha grandi qualità. Migliora anno dopo anno e vuole essere considerato il miglior portiere del mondo.

Chiesa? Penso che possa crescere ancora. Sta migliorando sotto diversi aspetti. Ha buone doti atletiche e tecniche. Deve crescere mentalmente e trovare stabilità”.