Italiano è una furia: “Vergogna! I turchi hanno rotto il naso a Bianco con un pugno”

Italiano Sivasspor-Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna dalla trasferta di Sivas con la qualificazione in tasca per i quarti di finale di Conference League. I viola, infatti, dopo il successo nella partita d’andata, si sono ripetuti anche al ritorno ed hanno battuto il Sivasspor con un rotondo 4-1. La felicità per la vittoria e la qualificazione, però, è stata offuscata dall’inaccettabile comportamento dei tifosi turchi nel finale di partita. Al termine del match è stato lo stesso Italiano a raccontare quanto accaduto. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Italiano: “Teniamo tantissimo alla Conference League”

“Sono molto arrabbiato. Lasciatemelo dire sono veramente disgustato. I tifosi turchi hanno colpito con un pugno Bianco e gli hanno rotto il naso. È un gesto inqualificabile ed è una vera vergogna. Cose come queste rovinano tutto. Non riesco a pensare a nient’altro nonostante la vittoria”.

“Bianco è un ragazzi di 20 anni che era appena entrato in campo e si è ritrovato con il naso rotto per un pugno di un avversario. Episodi come questo macchiano tutto il resto”.

“Per quanto riguarda la partita invece sono contento. Siamo stati bravi a ribaltare il risultato. Alla fine la qualificazione è assolutamente meritata”.

“Abbiamo giocato in uno stadio caldo su un campo che a questi livelli non si dovrebbe vedere. Non era facile soprattutto dopo il loro vantaggio. Invece siamo stati davvero bravi a reagire e a fare le cose che avevamo preparato nei dettagli. Complimenti ai ragazzi. Abbiamo dimostrato quanto ci teniamo alla Conference League”.