Javi Martinez saluta il Bayern Monaco: a fine stagione sarà addio

Javi Martinez

Copyright: Giampiero Sposito

Javi Martínez e il Bayern Monaco si separeranno dopo nove anni trascorsi insieme. Il club ed il centrocampista spagnolo hanno concordato di non prorogare il contratto che scadrà il 30 giugno. Si conclude un periodo di successi per il calciatore, che da quando è arrivato in Germania, ha vinto tutti gli anni la Bundesliga e due Champions League.

Il saluto del Bayern Monaco

Il club di Monaco lo ha salutato come si fa con le leggende, con i ricordi passati e l’elogio verso la professionalità. “Era stata una decisione difficile ingaggiare Javi Martinez nell’estate del 2012 perché l’importo di 40 milioni in quel momento era una cifra record per noi. Questa decisione è stata quella giusta: Javi Martínez ha dato alla nostra squadra un’enorme qualità e si è adattato bene. meraviglioso con noi”, queste le parole di Karl-Heinz Rummenigge , direttore generale della società.

I ringraziamenti di Javi Martinez

Anche Javi Martinez ha voluto salutare i suoi tifosi: “Sono molto orgoglioso e felice di aver fatto parte della famiglia del Bayern per nove anni. Vorrei ringraziare questo magnifico club e, soprattutto, i nostri tifosi. Avete fatto Monaco di Baviera casa mia! Non dimenticherò mai questi nove anni. Ho sentito questo club, ho sempre dato tutto per lui e sono molto contento per i tanti titoli che abbiamo vinto insieme. L’FC Bayern ed i suoi tifosi rimarranno per sempre nel mio cuore. Grazie mille. A presto!”.