Il Galatasaray piomba con grande interesse su Joao Pedro. Il numero 10 del Cagliari non proseguirà la carriera in Serie B. Molte squadre italiane si sono mosse per l’italo-brasiliano, nella speranza di riportarlo in Serie A. Ma l’interesse della squadra turca potrebbe provocare uno squilibrio nei piani di mercato delle italiane. Joao Pedro è stato una colonna portante del Cagliari. Ma ora sembra vicino a lasciare la Sardegna.
La notizia è stata riportata da Tuttomercatoweb.com. E, a quanto pare, nella giornata di oggi ci potrebbero già essere degli incontri tra vertici societari del Cagliari e del Galatasaray per avanzare nella trattativa.
L’interesse del Galatasaray per Joao Pedro non è da sottovalutare. I giallorossi, infatti, lo avrebbero individuato come obiettivo numero uno per il loro mercato. E vorrebbero condurlo con urgenza in Turchia. Dato che la prima giornata della Süper Lig è fissata per il week-end tra il 6 e il 7 agosto.
Allo stesso tempo Joao Pedro si prepara ad un addio epocale. Arrivato in Italia a soli 18 anni, per vestire la maglia del Palermo, dal 2014 il fantasista brasiliano indossa la maglia del Cagliari. Con cui è maturato ed è diventato una colonna portante del club. Tanto da ereditare la fascia da capitano. E, successivmente, ricevere anche la cittadinanza italiana per giocare in azzurro.
Dopo 8 stagioni la parentesi italiana di Joao Pedro potrebbe subire uno stop, quando il giocatore ha compiuto da poco 30 anni. Il Galatasaray potrebbe essere il suo prossimo club e lo stadio Türk Telekom la sua nuova casa.