“John Elkann ha detto no”: salta la trattativa con l’allenatore | Juventus adesso in guai serissimi

John Elkann

John Elkann, amministratore delegato della Exor - ansa - calcioinpillole

Il successo sulla Fiorentina non sciogli i dubbi legati al futuro di Max Allegri con la Juve. Ma c’è un veto direttamente di John Elkann.

L’1-0 firmato Gatti, nella sfida dello Stadium contro la Fiorentina, dovrebbe essere pesantissimo. Dà seguito al 2-0 dell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, è il secondo clean sheet, un successo che potrebbe risultare decisivo per la corsa Champions.

Proprio nel giorno in cui il Bologna rallenta a Frosinone e l’Atalanta torna naufraga dalla trasferta sull’isola, si dovrebbe respirare profumo di Champions, sentire in lontananza l’iconica musichetta. Niente di tutto questo.

Anche quando vince Max Allegri è sotto esame: troppa differenza tra il primo (ottimo) tempo e il secondo, nel quale la Signora ha rischiato di subire il pari della solita Fiorentina, quella che crea occasioni da rete in quantità industriale, ma non segna quanto produce.

Allegri troppo difensivista, Allegri troppo risultatista, in un modo o nell’altra si cerca sempre di criticarlo, come se dovesse andare via per forza. Il popolo juventino è molto diviso, la critica pure, Giuntoli per non saper né leggere né scrivere, si sta guardando attorno, dovesse precipita la situazione.

Un candidato c’è

Negli ultimi giorni si era fatto largo un rumor, ora accresciuto. Il futuro della Juventus in mano a Thiago Motta, deus ex machina della favola Bologna, ad oggi quarta e qualificata per la nuovissima Champions League.

C’è chi, come il giornalista Marcello Chirico, volto noto su Twitter (o come si chiama ora X, da quando il social statunitense è stato preso da Elon Musk), è addirittura convinto che l’allenatore dei rossoblù avrebbe già l’accordo con Giuntoli. Nel caso, ammesso e non concesso che sia una vera e propri anticipazione, sarebbe una sorta di ripiego.

Antonio Conte
Antonio Conte e uno dei tre scudetti conquistati con la Juventus – ansa – calcioinpillole

Scende in campo John Elkann

Sì perché Giuntoli avrebbe potuto riportare nella Torino bianconera, un certo Antonio Conte. L’uomo che ha vinto ma anche tolto scudetti alla Juventus. C’era più che una suggestione a quanto pare. Che sarebbe stata caldeggiata da una discreta parte dell’ambiente bianconero. Ma a quanto pare, il ritorno dell’allenatore pugliese è da escludere.

“Su Conte c’è il veto di John Elkann”. Così Marcello Chirico spegne i rumorosi rumors sul ritorno di Antonio Conte alla Juventus. Sarebbe stato addirittura l’amministratore delegato della Exor, società di investimento a capitale variabile controllata dalla famiglia Agnelli, che ha tra i suoi investimenti anche quelli con la Juventus, ad apporre una sorta di veto.All in su Thiago Motta, ammesso e non concesso che Max Allegri vada veramente via.