Jorginho: “Tanta voglia di vincere. Pallone d’Oro? Un sogno”

Jorginho ha presentato oggi con Mancini la sfida al Belgio. Tanta voglia di tornare a vincere, con quel sogno chiamato Pallone d'Oro.

09/10/2021

20:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Claudio Villa/Getty Images, via OneFootball

Finale per il 3° posto in vista, per l’Italia. A presentare la sfida valida per il podio di Nations League fra gli azzurri e il Belgio, è stato Jorginho. Il centrocampista del Chelsea ha parlato alla stampa insieme al ct Mancini, toccando vari argomenti, fra cui la sua candidatura al Pallone d’Oro.

Interrogato sul morale del gruppo dopo la striscia di imbattibilità violata, Jorginho è stato perentorio: “Abbiamo appena perso una partita, abbiamo voglia di vincere di nuovo. Qui abbiamo questa mentalità vincente e per me dopo l’ultimo ko la gara di domani rappresenta una opportunità. Vogliamo tornare a vincere”.

LEGGI ANCHE: Nations League, niente Italia per Lukaku: il belga non si è allenato

Dopo la Spagna, ecco il Belgio. Sebbene Courtois abbia detto che la gara di domani conti poco o nulla, ben diverso è il parere del centrocampista azzurro: “Il Belgio è una grande Nazionale primo nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo. A me interessa come affrontiamo noi la partita. Come la affrontano Courtois e il Belgio ci interessa poco, sinceramente”.

Un pensiero finale in merito alla candidatura al Pallone d’Oro: “Quale bambino non lo sogna? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande. Oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello”.

Nazionali

14:02

23/10/2021

Il CT della Nazionale Roberto Mancini era a Roma per ritirare il premio Giuseppe Colaucci. Dopo la consegna è stato il momento...

Il CT della Nazionale Roberto Mancini era a Roma per ritirare il premio Giuseppe...

14:02

23/10/2021

20:35

22/10/2021

Roberto Mancini ha parlato in occasione della settima edizione del Premio Colalucci. L’allenatore azzurro si è espresso su...

Roberto Mancini ha parlato in occasione della settima edizione del Premio Colalucci....

20:35

22/10/2021