Julio Cesar sulla notte di Barcellona “Era la nostra serata”

Julio Cesar

(Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex portiere dell’Inter Julio Cesar si è espresso sulla partita tra Inter e Barcellona del 2010. Il portiere brasiliano ha voluto ricordare l’impresa della sua squadra alla vigilia del match di Champions League tra Barcellona e Inter al Camp Nou. Queste le parole di Julio Cesar sulla notte di Barcellona del 2010:

“È un orgoglio, questa parata mi accompagnerà sempre. Non so se la più bella, ma sicuramente è stata la più famosa e importante. Anche perché tutti me la ricordano. Non solo adesso, che c’è un nuovo Barça-Inter, ma sempre. “Come hai fatto quella volta con Messi?”, mi chiedono ancora. Ecco come: mi sono allungato per bene… (ride, ndr). La domanda non è per me, ma per tutta la squadra. Come ha fatto l’Inter a fare quella partita eccezionale? Il Barcellona a quei tempi era da tutti considerata la squadra più forte. E se era difficile fermarli in 11, figurarsi in 10, eppure il rosso di Thiago Motta ci ha unito ancora di più. Venivamo da mesi di crescita, quella era la nostra notte”.

Julio Cesar
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

L’intervista continua e Julio Cesar si esprime sulla sfida di domani tra Barcellona e Inter. Il portiere evidenzia la difficoltà di affrontare la squadra blaugrana e augura ad Onana di fare una parata bella come la sua di 12 anni fa. Queste le dichiarazioni di Julio Cesar:

“L’Inter è solida, può farcela. A Onana non consiglio niente, la sfida di domani è talmente importante che sarà già carico di suo. Posso solo augurargli di fare una parata come la mia, su Lewandowski”.

Julio Cesar
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Barcellona e Inter si affronteranno domani nella gara valevole per la quarta giornata di Champions League, entrambe le squadre sono chiamate alla vittoria se vogliono passare il girone. L’Inter è reduce dalla grande vittoria nella gara d’andata per 1-0 e andrà a Barcellona con l’intenzione di ripetersi.