Juve, blitz di Giuntoli in Spagna: pronto il colpo a centrocampo

Mercato Juve

Juve, blitz di Giuntoli in Spagna: pronto il colpo a centrocampo (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Juve si continua a lavorare sul fronte mercato e nella serata di ieri Cristiano Giuntoli è volato in Spagna per discutere di un giocatore. 

Dopo la sconfitta contro il Napoli la Juve va a caccia di riscatto e proverà a farlo nella sfida di domenica prossima contro l’Atalanta. Quella contro la Dea sarà una gara particolare e di grande importanza, visto che si tratta di una delle pretendenti ad un posto in Champions League, da sempre dichiarato il primo obiettivo dei bianconeri.

La prova messa in campo al Maradona è stata piuttosto negativa e a mancare sono stati soltanto i gol, oltre a molte figure di spessore assenti per infortunio. La Juve ha pagato le assenze di Rabiot e Mckennie, che hanno ridotto il centrocampo alle briciole se consideriamo anche le squalifiche di Fagioli e Pogba.

Considerazioni che stanno facendo da tempo dalle parti della Continassa, con la dirigenza bianconera che sta seguendo diversi profili che potrebbero far fare il salto di qualità alla linea mediana. 

Giuntoli va a vedere Real Sociedad-Psg: c’è un giocatore nel mirino

Il primo nome di gradimento è sempre quello di Teun Koopmeiners, per il quale serviranno almeno 60 milioni di euro per potersi aggiudicare il cartellino e proprio per questo si stanno sondando anche altre piste.

O meglio, questo è quello che sta facendo Cristiano Giuntoli in prima persona, dato che nella giornata di ieri è volato in Spagna per assistere alla sfida di Champions tra la Real Sociedad e il Psg, terminata con la vittoria dei francesi per 1-2 che di fatto gli ha consentito di accedere ai quarti di finale della competizione.

Mercato Juve
Juve, blitz di Giuntoli in Spagna: pronto il colpo a centrocampo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, piace Merino della Real Sociedad: i dettagli

A dire il vero, di giocatori che farebbero impazzire l’ambiente bianconero era pieno, ma uno in particolare ha attirato le attenzioni dell’ex dirigente del Napoli. Il riferimento va al centrocampista Merino, che ha trovato anche la via del gol nei minuti finali.

Si tratta di un centrocampista classe 1996 dotato di buona forza fisica e di una grande tecnica. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno del 2025 e nel caso in cui non dovesse arrivare un prolungamento di contratto con il lcub spagnolo, il costo del suo cartellino sarà destinato a scendere. Giuntoli lo sa bene e ne prende atto, aspettando il momento adatto per poter intervenire, qualora ci fosse il desiderio di farlo.