Juve, colpo di scena sul mercato: un ex può tornare a Torino

Giuntoli pensa al colpo

La Juve sta studiando il ritorno del giocatore a Torino - (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nella mattinata di oggi è esplosa la notizia di un ritorno di fiamma per la Juve, che potrebbe riportare a Torino un suo ex giocatore. 

La Juve prova a risollevare la testa dopo il deludente periodo che l’ha vista perdere terreno dall’Inter e farsi rimontare dalle inseguitrici nella lotta Champions. La vittoria nella semifinale di andata contro la Lazio aveva fatto intravedere qualche segnale di ripresa, consolidato poi nei primi 45 minuti della gara contro la Fiorentina, che sono bastati per portare a casa i 3 punti.

Ciò che invece non è andato è stato proprio il secondo tempo, regalato totalmente ai Viola, che al termine dei 90 minuti conteranno circa il 76% del possesso palla. Ora però serve continuità nei risultati, soprattutto per difendere il terzo posto e consolidare così l’obiettivo principale fissato ad inizio stagione.

Nel frattempo però, dalle parti della Continassa si continua a lavorare in vista di quella che sarà la prossima stagione, con Cristiano Giuntoli che insegue diversi obiettivi di mercato. In queste ore sta prendendo quota l’ipotesi di un ritorno improvviso, con la Vecchia Signora che sembra intenzionata a portare a termine l’operazione. 

Morata può tornare alla Juve nella prossima stagione
La Juve sta studiando il ritorno del giocatore a Torino – (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, spunta di nuovo il nome di Morata: i dettagli

Nei giorni scorsi si è sparsa la notizia di un accordo totale tra la Juve e Felipe Anderson, con il brasiliano che andrà in scadenza di contratto dalla Lazio al termine della stagione in corso e che di conseguenza, arriverà a Torino a costo zero. Ma gli obiettivi sono tanti e in cima alla lista c’è sempre il nome di Teun Koopmeiners.

L’atalantino è il profilo perfetto per rinforzare il centrocampo dei bianconeri, anche se l’Atalanta spara alto e questo potrebbe essere un ostacolo. Ci sono però anche altri reparti da mettere a posto e uno di questi è quello legato all’attacco, con una nuova pista che è spuntata in queste ultime ore.

Il riferimento va allo spagnolo Alvaro Morata, che non è mai stato dimenticato ne dalla tifoseria juventina, ne tantomeno dalla società, che continua a monitorare con forte interesse l’evolversi della sua situazione.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane se ne parlerà in maniera concreta, anche se c’è da abbattere l’elevato ingaggio che percepisce attualmente. Morata guadgana infatti 5 milioni di euro netti a stagione e il rapporto con i Colchoneros terminerà a giugno del 2026.