Juve, contro il Barcellona è emergenza in difesa

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus non arriva nel migliore dei modi alla sfida contro il Barcellona di mercoledì sera. Non solo per il secondo pareggio consecutivo in campionato, ma anche per la situazione riguardante gli infortuni. La Juve, infatti, a due giorni dal big match contro i blaugrana, si ritrova ad affrontare una profonda emergenza in difesa.

A seguito del forfait durante la gara contro la Dinamo Kiev di Giorgio Chiellini, ieri sera, contro il Verona, si è fermato anche l’altro pilastro bianconero, Leonardo Bonucci. Al 75esimo, infatti, il vice capitano di Juve e Nazionale si è dovuto arrendere per un fastidio muscolare.

Assenze, quelle di Chiellini e Bonucci, che si sommano all’indisponibilità di lungo corso di de Ligt, operatosi in estate alla spalla e che fanno di Demiral l’unico vero centrale di ruolo a disposizione di Andrea Pirlo.

Un’emergenza che la Juve non potrà risolvere nemmeno inserendo in prima squadra i giovani dell’under 23. La seconda squadra bianconera, infatti, è in isolamento dopo alcuni casi di COVID. L’unica speranza, dunque, è quella di un recupero lampo di Bonucci.