Poco più di un fa, Paulo Dybala, ha passato l’estate più movimentata della sua vita. Ai margini del progetto bianconero, sembrava destinato alla Premier League, con Tottenham e Manchester United pronte a offrire la cifra che la Juventus richiedeva. Con un piede a Torino ed uno tra Londra e Manchester ha fatto prevalere la sua volontà di rimanere in bianconero, riuscendo nell’intento di non essere ceduto.

E la Joya non avrebbe potuto fare scelta migliore.

Un anno dopo, da MVP della Serie A per la stagione appena conclusa, è un punto fermo della Vecchia Signora ed anche del tecnico, Andrea Pirlo.

Anche in questa sessione di mercato non sono di certo mancate, e non mancano, le voci che lo vedo lontano da Torino.

In realtà non è arrivata nessuna vera e propria offerta concreta da altri club perchè il valore dell’argentino nell’ultimo anno è fra gli 80 ed i 100 milioni di euro, cifre importanti, soprattutto considerando il periodo storico in cui siamo.

La Juventus non ha comunque intenzione di privarsi della sua Joya e finalmente qualcosa comincia a muoversi anche sul fronte del rinnovo.

Ieri pomeriggio è atterrato in Italia Jorge Antun, procuratore di Paulo Dybala. Insieme a lui la madre dell’argentino, volata in Argentina lo scorso Marzo data la grave situazione Covid-19 in Italia, e punto di riferimento per la Joya, soprattutto in caso di decisioni importanti.

I due dovrebbero essere in città per questioni personali ma anche Fabio Paratici è nel capoluogo piemontese e questo potrebbe cominciare a sbloccare qualcosa.

La società e l’agente sono comunque sempre rimasti in contatto durante il corso dei mesi.

Il rinnovo del numero dieci è nell’agenda della Juventus ma non è una questione prioritaria. In prima linea ora ci sono ancora alcune cessioni e la ricerca di un centravanti.

La cosa sicura,però, è che la Juventus e Autun si siederanno a un tavolo per discutere della permanenza dell’argentino in bianconero. Una riunione non è ancora stata fissata, solo un breve colloquio ieri alla Continassa.

Per un vero e proprio incontro si parlava della fine del mercato, ma ad oggi potrebbe anche avvenire con un po’ d’anticipo.