Juve, in arrivo anche Depay: le ultime sulla trattativa

Juve Depay

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

La Juve continua ad essere scatenata sul mercato, e dopo aver praticamente chiuso l’operazione Kostic si appresta ad affondare anche per Memphis Depay. L’attaccante olandese è sempre più ai margini del progetto blaugrana, principalmente a causa dei tanti acquisti operati dai catalani in questa sessione di mercato, che hanno tolto inevitabilmente spazio al giocatore.

L’ex Lione cerca quindi un club che possa renderlo protagonista e dargli un minutaggio importante, anche e soprattutto in vista dei Mondiali di Qatar. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, già nella giornata di Lunedi c’erano stati dei contatti positivi tra le parti, e non è escluso che entro domani possa arrivare la fumata bianca.

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Juve, si stringe anche per Depay: vicina la fumata bianca

L’operazione verrà agevolata da un fattore molto importante, che riguarda il monte ingaggi del Barcellona. La situazione finanziaria del club catalano spinge la dirigenza a volersi liberare degli esuberi ed alleggerire, di conseguenza, i costi derivati dagli stipendi. Memphis Depay al momento non rappresenta una prima scelta nei disegni tattici di Xavi, e ciò lo rende tutt’altro che incedibile. La Juventus sarebbe pronta ad offrirgli un contratto fino al 2024, in modo da usufruire dei benefici del decreto crescita.