Juve, infortunio McKennie: necessarie tre settimane di riabilitazione

L'infortunio per McKennie costringerà il giocatore ad una fase riabilitativa di almeno tre settimane. Ciò significa che salterà le prime partite di campionato.

01/08/2022

18:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La Juve deve fare i conti anche con l’infortunio di Weston McKennie. Il giocatore statunitense ha riportato una  lesione capsulare della spalla sinistra e per lui si prevedono tre settimane di lavoro intenso. Non è iniziato nel migliore dei modi, dunque, questo ritiro statunitense per la Juve di Massimiliano Allegri. Oltre all’attaccante, anche Paul Pogba si è infortunato al ginocchio che già gli dava problemi da diversi mesi. Oggi incontrerà a Lione il luminare Bertrand Sonnery-Cottet, con il quale dovrebbe sciogliere i dubbi sul problema al menisco. Un “guaio” che non interessa soltanto il club bianconero, ma naturalmente anche la nazionale francese, con il Mondiale alle porte. Nessuno vuole perderlo a lungo, in particolare la Francia. Ma questa scelta comporta grossi rischi.

Juve, infortunio per McKennie: fuori tre settimane

Così come Pogba, anche McKennie non prednerà parte alle prime partite di campionato, che inizierà il week-end del 13 agosto. Il gicoatore è atteso da una riabilitazione di tre settimane dopo una lesione alla spalla sinistra. Oltre a lui anche Marley Aké è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici, che hanno evidenziato la frattura composta del terzo distale del perone di destra e saranno necessari circa due mesi prima del suo completo recupero.

Serie A

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

18:00

12/08/2022

16:41

12/08/2022

Domani per Andrea Sottil sarà la prima partita della sua Udinese in Serie A. l’avversario probabilmente sarà quello più...

Domani per Andrea Sottil sarà la prima partita della sua Udinese in Serie A....

16:41

12/08/2022