Juve-Inter, clamoroso gestaccio di Dzeko: la Figc apre un fascicolo

Rinnovo Dzeko

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Anche il giorno dopo, il derby d’Italia lascia strascichi indelebili. Tante le polemiche nel match, dal gol annullato a Danilo, al finale di partita, che, oltre al successo della Juventus ha visto anche un brutto gesto da parte di un calciatore dell’Inter. Edin Dzeko, infatti, si è reso protagonista di un gesto in negativo nei confronti della curva bianconera nel finale di Juve-Inter. La Procura Federale per questo ha aperto un fascicolo. Ecco le ultime notizie e i dettagli della vicenda.

Juve-Inter, il gesto di Dzeko e gli insulti della curva bianconera

Dzeko Juve Inter
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In un video che circola sui social Edin Dzeko viene ripreso protagonista di un brutto gesto nei confronti dei sostenitori juventini. L’attaccante, infatti, viene immortalato mentre “mostra gli attributi” nei confronti della Curva Nord della Juventus, colpevole di aver indirizzato svariati cori offensivi nei confronti del giocatore. Le urla intonate dai tifosi bianconeri sarebbero state offensive, al limite dello sfottò calcistico. Per un episodio simile a quello del bosniaco, che pochi mesi fa aveva visto protagonista Nicolò Zaniolo, la Procura Federale aveva aperto un fascicolo.

La dinamica dell’accaduto

dzeko juve inter
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nella ricostruzione dell’accaduto, a far partire il tutto sarebbe stato proprio Edin Dzeko, reo di aver ritirato il pallone dal raccattapalle in maniera vigorosa, troppo secondo i sostenitori della Juventus. L’attaccante voleva evidentemente riprendere il gioco in maniera più veloce, nella speranza di ribaltare i risultato negativo con i bianconeri. Da lì sono partiti gli insulti veementi dei tifosi della Juventus, che hanno fatto scattare l’ira dell’attaccante bosniaco. Dzeko, infatti, si è poi allontanato qualche secondo dalla partita per rispondere ai cori dei sostenitori bianconeri, mostrando gli attributi agli stessi.